SMARTROOM

 

SOCIAL MEDIA


 

wubangguo - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

Il numero due cinese visita il Padiglione Italiano nel giorno della festa nazionale della Repubblica Popolare cinese

Il primo ottobre, come tutti gli anni, si festeggia in Cina l’anniversario della nascita della Repubblica Popolare Cinese, proclamata il 1 ottobre 1949. E anche Shanghai, la città che ospita l’Esposizione Universale, si è preparata a festeggiare la festa nazionale nel grande Padiglione cinese, nel parco dell’Expo.
Questa mattina alle 9.00 – ora di Shanghai – una delegazione di politici di primissimo piano, tra cui il Ministro degli Esteri e il Sindaco di Shanghai, guidata dal Presidente del Comitato Permanente dell’Assemblea Popolare Nazionale, Wu Bang Guo (la carica cinese più alta dopo quella del Presidente Hu Jintao), in visita al parco del’Expo, prima di ufficiare la cerimonia per i festeggiamenti nazionali nell’Expo Center, ha scelto di visitare esclusivamente il Padiglione italiano assieme a quello degli Emirati Arabi.
Ancora un riconoscimento importante da parte dell’establishment cinese per il Padiglione dell’Italia che è tra i più attrattivi dell’Expo ed è secondo, solo alla Cina, per flusso di visitatori.