SMARTROOM

 

SOCIAL MEDIA


 

innovatori-it - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

All’Expo di Shanghai si inaugura la mostra Italia degli Innovatori, stato dell’arte della capacità tecnologica e di innovazione del nostro Paese

Leggi il Programma Scarica il comunicato stampa
 

Shanghai, 24 luglio 2010 – L’Italia che non tutti si immaginano si mette in mostra a Shanghai. Fino al 7 agosto i visitatori potranno vedere i 265 progetti che sono stati chiamati a rappresentare la punta di eccellenza del nostro Paese nel campo dell’innovazione tecnologica. I progetti, riuniti nella mostra Italia degli Innovatori promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta e dal Commissario Generale del Governo per l’Expo di Shanghai 2010 Beniamino Quintieri, sono il frutto di una serrata selezione tra gli oltre 400 presentati.

Con questa iniziativa gli organizzatori hanno dato vita a un vero e proprio lavoro di scouting per dare visibilità alla straordinaria propensione all’innovazione che da sempre caratterizza gli italiani. L’Italia degli Innovatori vuole quindi essere una vetrina significativa per presentare lo stato dell'arte della tecnologia italiana rivolta al miglioramento della qualità della vita.

I progetti riguardano differenti settori di applicazione: edilizia, architettura e urbanistica (33 progetti); ambiente (59 progetti); salute (45); comunicazione e media (26); mobilità (25); e-government e servizi al cittadino (11); sicurezza (14); conservazione del patrimonio storico (13); protezione civile (6); altri settori (33).

L'Italia degli Innovatori in costante aggiornamento. Clicca QUI.