IL CALENDARIO DEGLI EVENTI


Tutti gli eventi



Per l’intera durata dell’Expo, 1 maggio - 31 ottobre 2010, numerose attività animeranno il padiglione italiano e contribuiranno ad illustrare la filosofia della nostra partecipazione alla manifestazione.

Il calendario degli eventi, che si svolgeranno non soltanto nel padiglione ma anche in altri ambienti all’interno del Parco dell’Esposizione e più in generale nella città di Shanghai, sarà aggiornato per tutto il periodo dell'Expo.

Calendario Eventi - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

Neri Per Caso

Neri per Caso sono un gruppo a cappella italiano, formatosi a Salerno nel 1995
I membri del gruppo sono i fratelli Ciro e Diego Caravano e i fratelli Gonzalo e Mimì Caravano, cugini tra loro, con Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis.
Il nome del gruppo è nato quando, vedendoli tutti vestiti di nero in un locale, qualcuno gli chiese se si vestissero sempre così e la loro risposta "no, è stato un caso", li fece definitivamente chiamare "Neri per Caso".
Iniziano a cantare nei locali campani ed ottengono la partecipazione a Sanremo nel 1994 con un brano di Zucchero. Vincono il Festival l’anno successivo con la canzone Le ragazze. Il loro primo disco, Le ragazze, che contiene cover di brani noti e canzoni inedite, raggiunge il traguardo di 6 dischi di platino. Da qual momento sviluppano un genere molto particolare che, integrando talora alla voce strumenti acustici ed elettronici o percussioni (bicchieri, cucchiaini, fodere di chitarre...) crea ad ogni canzone un’atmosfera diversa e irripetibile. Negli anni reinterpretano brani celebri della musica leggera italiana ed internazionale e lanciano propri successi che li portano anche all’estero e soprattutto in Asia ed in America Latina.
Negli album prodotti successivamente, propongono versioni a cappella di capolavori Disney e di best seller della musica italiana prodotti da Lucio Dalla, dai Pooh, da Claudio Baglioni, da Gino Paoli e tanti altri.
Si lanciano quindi nel filone dei duetti con arrangiamenti a cappella di motivi celebri che diventano nella nuova interpretazione straordinari momenti di arte vocale. A marzo del 2009 Angoli diversi vince il premio di "miglior disco a cappella europeo" assegnato dall'associazione americana "CARAS" ("Contemporary A Cappella Recording Awards").
I Neri per Caso si esibiranno nel padiglione italiano all’Expo di Shanghai sabato 23 ottobre alle ore 21:00

Indietro