IL CALENDARIO DEGLI EVENTI


Tutti gli eventi



Per l’intera durata dell’Expo, 1 maggio - 31 ottobre 2010, numerose attività animeranno il padiglione italiano e contribuiranno ad illustrare la filosofia della nostra partecipazione alla manifestazione.

Il calendario degli eventi, che si svolgeranno non soltanto nel padiglione ma anche in altri ambienti all’interno del Parco dell’Esposizione e più in generale nella città di Shanghai, sarà aggiornato per tutto il periodo dell'Expo.

Calendario Eventi - Commissariato Italiano Esposizione Universale di Shanghai 2010

Festa della Repubblica Italiana, le colonne sonore di Ennio Morricone

La celebrazione per la giornata Nazionale Italiana prevede l’esibizione degli sbandieratori di Sant'Elpidio a Mare, segue il concerto della Fanfara dei Carabinieri e, in serata, l’esecuzione delle indimenticabili colonne sonore composte dal maestro Ennio Morricone, che dirigerà l’Orchestra sinfonica di Roma e un coro cinese di 80 elementi.

Per celebrare il 2 giugno, Festa della Repubblica, la Fanfara dei Carabinieri si esibirà a Shanghai all'interno dell'Expo Center.

La Banda Musicale dell'Arma dei Carabinieri è nota in ogni parte del mondo per la varietà del suo repertorio, per la perfezione formale delle sue esecuzioni e per il fascino che suscitano i suoi orchestrali, con le loro splendide uniformi, la magnifica compostezza, la profonda vocazione musicale. E la partecipazione del pubblico ai concerti della Banda dell'Arma rimane uno dei tanti aspetti di quella naturale simpatia che spinge il cittadino verso i Carabinieri.

In serata, i visitatori potranno godere delle indimenticabili colonne sonore del Maestro Ennio Morricone, vincitore di numerosi Oscar che ha prestato la propria musica ai più bei film dei migliori registi. Morricone dirigerà l'Orchestra Sinfonica di Roma con un coro cinese di 80 elementi che sottolineerà i momenti essenziali della sua infinita e ancora attiva carriera con la riproduzione delle sue meravigliose colonne sonore quali, tra le altre, La Strada di Federico Fellini e C'era una volta in America di Sergio Leone, che gli hanno permesso di vincere il prestigioso Academy Honorary Award della Hollywood Academy nel 2006.

Indietro